Indietro
Dal 12 Dicembre 2018 il sito del centro svizzero specializzato è disponibile anche in italiano

Negli ultimi 35 anni il Centro svizzero per la costruzione adatta agli andicappati si è fatto conoscere tramite le sue numerose pubblicazioni. Nel 2017 la direzione e il consiglio di fondazione hanno deciso di mettere in evidenza la visione e gli obiettivi del Centro cambiandone il nome in «Architettura senza ostacoli – Il centro svizzero specializzato»: la nuova definizione pone l’accento sul carattere universale di questo tipo di architettura, utile a tutti e non solo rivolta ai bisogni delle persone con disabilità.

Come centro di competenza nazionale, uno dei nostri obiettivi consiste nella produzione e diffusione di articoli e pubblicazioni che raccolgano e illustrino le esigenze e le prescrizioni complesse dell’architettura senza ostacoli. Dal 12 Dicembre 2018 le principali informazioni e spiegazioni dettagliate già presenti in tedesco e francese sul nostro sito sono disponibili anche in italiano, accedendo alla pagina www.architettura-senzaostacoli.ch.

Oltre alle sezioni dedicate alle informazioni tecniche, alle norme e pubblicazioni e alle disposizioni legali, sul sito sono disponibili i contatti degli uffici preposti alla consulenza per privati e specialisti del settore edilizio, suddivisi per cantone, nonché informazioni relative al Centro, ai suoi obiettivi e ai corsi di formazione proposti. 

Chi desidera sostenere l’architettura senza ostacoli in Svizzera diventando socio sostenitore, potrà disporre di un raccoglitore personalizzato online in cui salvare i documenti del Centro di uso più frequente, avendoli sempre a portata di mano.

La versione italiana del sito non è ancora completa nei suoi contenuti e verrà arricchita e perfezionata nel corso dei prossimi mesi; accanto ai numerosi articoli già disponibili, altri sono per ora qui presenti in forma abbreviata e rimandano al testo francese o tedesco per la versione integrale.

Eventuali segnalazioni di imprecisioni, sviste o mancanze sono gradite e incoraggiate!

Buona navigazione e buona lettura.

Categorie: Attualità. Translation Priorities: Opzionale.
Downloads
Link