Indietro
Le direttive «Hôtels, Restaurants, logements de vacances» costituiscono una guida di base per la progettazione e la realizzazione di edifici destinati alla ristorazione e alle strutture alberghiere.

Le direttive pubblicate dal Centro nel 1998 forniscono una panoramica delle esigenze da soddisfare nel caso di progettazione e arredamento di alberghi, ristoranti e alloggi per vacanze. In alcuni punti, i dimensionanti riportati nelle direttive non corrispondono a quelli stabiliti  nella norma SIA 500 «Costruzioni senza ostacoli»; dove si riscontrino tali discrepanze, è necessario seguire quanto indicato dalla norma. Oltre alle esigenze minime relative alle diverse parti dell’edificio e alle varie funzioni, nelle direttive vengono descritte misure che consentono di raggiungere livelli di comfort più elevati.

Questa pubblicazione è attualmente in corso di revisione e adeguamento alla norma SIA 500; il risultato di tale intervento verrà pubblicato nel 2019. La versione attuale è disponibile in tedesco e francese soltanto in formato pdf