Indietro
L'articolo mette in evidenza il conflitto tra le norme di protezione antincendio e quelle relative ad un edilizia accessibile per i disabili.

La progettazione di edifici per cinema o teatro, accessibile ai disabili, in considerazione degli importanti requisiti di protezione (preventiva) antincendio, è un tema ricorrente dell’edilizia accessibile ai disabili. L’attenzione principale è rivolta alle vie di fuga “accessibili ai disabili” e ai timori degli organizzatori che i visitatori disabili possano trovarsi in difficoltà e quindi causare difficoltà o addirittura diventare essi stessi un ostacolo nel processo di fuga.

 

L’articolo del bollettino N. 25 / 1996 è disponibile per il download. La pubblicazione è disponibile in francese e tedesco. Le dimensioni e le misure attuali possono essere trovate nella norma SIA 500.

Öffentlich zugängliche Bauten: Teatri / Cinema. Verhältnismässigkeit: Ponderazione degli interessi / Esigenze d'uso. Erschliessung --- Bewegungsraum: Accessi orizzontali / Spazi di manovra. Betriebliches: Allarme / Evacuazione. Artikel --- Positionen Fachstelle: Articoli specialistici.