Indietro
Questo articolo tratta il tema del mobilio con tavoli, accessibili alle sedie a rotelle. Fornisce informazioni sulle dimensioni dei tavoli, sulle altezze e sulle superficie di movimento.

Nella letteratura internazionale, per il mobilio da tavolo, i dati sugli standard si differenziano molto. Inoltre, sono per lo più incompleti. Si nota in particolare che le nozioni di base per gli oggetti della categoria con maggiori requisiti, non sono sufficienti. Ciò è tanto più sorprendente, se si è a conoscenza che negli ultimi 20-30 anni sono stati investiti miliardi in case, istituti per disabili, ospedali, ecc.

 

L’articolo del bollettino N. 08 / 1986 è disponibile per il download. La pubblicazione è disponibile in francese e tedesco. Dimensioni e misure attuali su:  norma SIA 500.

Bauten mit erhöhten Anforderungen: Ospedali / Centri di riabilitazione, Residenze per anziani / Centri di cura e Scuole / Laboratori protetti. Räume --- Ausstattungen: Arredamento /Mobilio / Attrezzature. nutzergruppen: Persone in sedia a rotelle. Artikel --- Positionen Fachstelle: Articoli specialistici.