I punti di raccolta dei rifiuti devono poter essere utilizzati da tutti. In questa scheda tecnica scoprirete come debbano essere realizzate le superfici di manovra, i dispositivi di comando e le scritte identificative a questo scopo.

Page de garde fiche technique 122

Per realizzare punti di raccolta dei rifiuti accessibili a tutti è necessario che i contenitori, l’accesso e l’intera superficie dell’impianto di raccolta siano senza ostacoli. I requisiti relativi alla posizione delle superfici di manovra e dei dispositivi di comando variano a seconda del tipo e dell’utilizzo dei contenitori di raccolta.
Affinché le persone con disabilità visive possano riconoscere i contenitori, le targhette identificative in rilievo e ad alto contrasto devono essere posizionate in modo da essere facilmente visibili e percettibili tattilmente, sporcandosi però il meno possibile. La scheda tecnica definisce lo standard per la realizzazione senza ostacoli delle scritte identificative per i contenitori.

 

 

      Öffentlich zugängliche Bauten: Stazioni ferroviarie. Bauten mit Wohnungen: Abitazioni adattabili. Verkehrsraum: Strade. Öffentlicher Verkehr: Fermate dei treni. Themen Publikationen: Bedienelemente e Möblierung / Sitzmöbel. Publikationsarten: Merkblätter.