Indietro
Le strutture destinate alla formazione devono essere accessibili e fruibili da parte di persone in sedia a rotelle, con disabilità motoria o visiva e audiolese.

Le informazioni riportate nella scheda tecnica 11/99 «Bâtiments destinés à l’enseignement», datata Giugno 1999, valgono per tutte le categorie di edifici destinati alla formazione, a partire dalla prima infanzia e fino ai corsi di perfezionamento e si applicano anche alle strutture temporanee. Le scuole speciali, destinate a persone con determinate disabilità, devono rispondere a esigenze ulteriori, le quali non vengono trattate in questo documento.

I principi e le delucidazioni presenti nella scheda tecnica restano validi, mentre alcuni dettagli dimensionali non corrispondono alle prescrizioni della norma SIA 500 «Costruzioni senza ostacoli», pubblicata successivamente (2009). La scheda tecnica rimane valida come referenza tematica, tuttavia per i dettagli riguardanti i requisiti da soddisfare è necessario consultare la norma SIA 500. 

La scheda tecnica 11/99 verrà prossimamente rivista e rielaborata e sarà poi pubblicata con il numero 062 «Bâtiments destinés à l’enseignement» nella nuova veste grafica del Centro.