Indietro
I posti auto per persone con disabilità sono necessari per consentire alle persone in sedia a rotelle di utilizzare la propria auto e scaricare e caricare in autonomia il proprio ausilio alla mobilità una volta arrivate a destinazione.

I posti auto destinati alle persone in sedia a rotelle devono soddisfare requisiti più elevati in termini di dimensioni, planarità e qualità della pavimentazione. Devono essere previsti spazi di manovra per caricare e scaricare l’ausilio alla mobilità e per il passaggio dall’auto alla sedia a rotelle e viceversa, affinché la persona con disabilità sia in grado di spostarsi e, una volta raggiunta la destinazione, possa scendere dall’auto e risalirvi in autonomia.

La versione integrale di questo articolo, disponibile in francese e tedesco, fornisce ulteriori informazioni riguardanti le caratteristiche dei parcheggi adatti alle sedie a rotelle, il numero di tali posti auto da predisporre e alla loro disposizione, la modalità di segnalazione dei medesimi, le barriere d’ingresso e uscita delle strutture di parcheggio nonché i parchimetri.

Aggiornato al 16.01.2019

Verkehrsraum: Strade. Freizeit- und Grünanlagen: Cimiteri. Öffentlicher Verkehr: Fermate dei treni. Planungsvorgaben: Principi / Standards. Parkierung: Parcheggi accessibili con sedia a rotelle.
Downloads
Link

test