loader

Arredo urbano e supporti informativi alle fermate

Disposizione degli elementi di arredo urbano Gli elementi di arredo presenti alle fermate non devono ridurre lo spazio di manovra necessario per l’accesso ai mezzi di trasporto. Sulle rampe non possono essere installati né elementi di arredo né supporti per

Fermate del trasporto pubblico

A integrazione delle disposizioni contenute nella ORDTis e nella DE-Oferr, la norma SN 640 075 «Spazio di circolazione senza ostacoli» enuncia i seguenti principi per la realizzazione di fermate di autobus e tram, al fine di garantire che le persone

Sale conferenze e altre sale

Le parti di edifici in cui si trovano sale conferenze o altre sale, siano esse aperte a una cerchia indeterminata di persone o anche solo ad un gruppo determinato di persone, (si veda l’Ordinanza sui disabili, ODis) devono, in linea

Costruzioni e strutture per la ristorazione

Secondo la norma SIA 500 «Costruzioni senza ostacoli», appartengono alla categoria “Ristorazione” tutti gli esercizi pubblici che forniscono cibi preparati, da consumare in loco o da asporto. In particolare, ristoranti (comprese terrazze e giardini), caffè, bar, tavole calde, mense e

Arredo urbano

La norma SN 640 075 «Spazio di circolazione senza ostacoli» (punto 21) stabilisce che gli elementi di arredo debbano essere concepiti e disposti in base ai seguenti principi: Gli elementi di arredo urbano vanno disposti preferibilmente al di fuori delle aree pedonali.

Parchi da gioco

Accesso al parco giochi Le vie di entrata e di uscita, la rete principale di percorsi e le aree di sosta dei parchi giochi devono essere prive di ostacoli e facilmente percorribili. Qui trovano applicazione i requisiti della norma SN

Costruzioni con posti di lavoro

Alla categoria III definita dalla norma SIA 500 «Costruzioni senza ostacoli» appartengono le costruzioni nelle quali vengono svolti lavori o fornite prestazioni, come uffici, commerci e industrie, così come le aree di costruzioni accessibili al pubblico in cui si trovano

Altezza libera delle aree pedonali

In linea di principio, l’altezza libera è stabilita secondo le direttive delle norme VSS e viene calcolata tenendo conto dell’altezza dei mezzi per la manutenzione o delle altezze minime per i sottopassaggi. Gli ostacoli all’altezza della testa sono molto pericolosi

escort eskişehir escort samsun escort gebze escort sakarya escort edirne