loader

Lista di controllo «Fermate degli autobus adatte alle persone con disabilità visive»

Entro la fine del 2023, le fermate degli autobus dovranno rispondere alle esigenze relative all’accessibilità senza ostacoli in conformità con quanto esposto nei regolamenti federali (ORTDis) e nelle norme pertinenti in vigore (in particolare la SN 640 075 «Spazio di circolazione

bulletin N. 20 / 1992 – «La gare de Zurich: Aides à l’orientation pour aveugles»

Gli argomenti in sintesi: Rimorso di coscienza  Sorpresa!  Montascale per il Palazzo Federale Ristrutturazione, un’opportunità da cogliere Pittogrammi per i cinema L’Exma trasloca  La stazione centrale di Zurigo da il buon esempio Porte per balconi con soglie zero mm Nuove

bulletin N. 26 / 1996 – «Toilettes adaptées aux personnes handicapées»

Gli argomenti in sintesi: Progettazione dei servizi igienici accessibili ai disabili Prova delle linee guida alla stazione centrale di Zurigo Cantoni e regioni Comunicazioni: I consulenti edili si incontrano di nuovo, fiabe per Natale Prodotti: Vasca da bagno/WC, Rivestimenti per

bulletin N. 29 / 1998 – «L’égalité c’est: pas de handicaps inutiles!»

Gli argomenti in sintesi: Costruire l’uguaglianza è fattibile Sistema di linee guida in Svizzera Comunicazioni: Conferenze di consulenti edili, Info Mobility International Svizzera, AI referendum per un quarto di rendita, opuscolo sugli alberghi in francese, revisione della scheda tecnica 3/98, dispositivi automatici

Pubblicazione di terzi «Guida dell’UFT concernente le segnalazioni tattili e visive sui marciapiedi ferroviari»

La segnalazione tattile e visiva dei marciapiedi ferroviari deve essere realizzata seguendo le indicazioni fornite nella Guida concernente le segnalazioni tattili e visive sui marciapiedi ferroviari, «Marquage tactilo-visuel des quais de gare» / «Taktil-visuelle Markierung von Bahnperrons» dell’Ufficio federale dei trasporti UFT,

Scheda tecnica 114 «Système suisse de lignes de guidage»

Il Sistema svizzero dei percorsi guida sviluppato nel 1995 dal Centro svizzero in collaborazione con le FFS è regolamentato dal 2005 dalla norma VSS 640 852 «Marquages tactilo-visuels pour piétons aveugles et malvoyants». L’impiego delle demarcazioni visivo-tattili nello spazio di circolazione si

Direttive «Strade – Vie – Piazze»

Le direttive, pubblicate dal Centro nel 2003 come precorritrici della norma «Spazio di circolazione senza ostacoli», offrono una panoramica delle esigenze relative alla progettazione e realizzazione di strade, vie e piazze senza ostacoli. La norma VSS SN 640 075«Spazio di circolazione

Rapporto di ricerca «Spazio di circolazione senza ostacoli»

Il progetto di ricerca VSS 2008/201 «Espace de rue sans obstacles – Exigences des personnes avec handicap» / «Hindernisfreier Verkehrsraum – Anforderungen aus der Sicht von Menschen mit Behinderung» 2010, realizzato dallo studio di Ingegneria Pestalozzi & Stäheli di Basilea in collaborazione con