Lascito

Volete sostenere le nostre attività per mezzo di un lascito?

Scrivendo il testamento, si è soliti pensare ai propri cari. Tuttavia, anche il sostegno ad un’organizzazione che vi sta a cuore per le attività che svolge nel contesto dello sviluppo della società può costituire una parte importante del vostro testamento.

Desiderate che il vostro impegno per la realizzazione di un ambiente costruito sostenibile si prolunghi al di là della vostra esistenza? Affinché ciò sia possibile, menzionate la «Stiftung für eine behindertengerechte bauliche Umwelt» nel vostro testamento. Così facendo darete alle persone portatrici di handicap la prospettiva di una vita indipendente e di poter prendere parte alla vita sociale, grazie ad una architettura senza ostacoli.

Estratto dallo statuto
Art. 2 Finalità
La Fondazione si pone come obiettivi lo studio dell’ambiente costruito in riferimento ai bisogni e alle esigenze dei disabili, lo sviluppo, la raccolta e la documentazione di soluzioni che permettano di evitare la presenza di ostacoli e, infine, quello di promuovere la concretizzazione di tali soluzioni. A questo scopo la Fondazione costituisce uno o più centri specializzati, i quali si pongono a tutela degli interessi dei disabili, in particolare nei campi dell’edilizia e dei trasporti e che offrono prestazioni volte al raggiungimento degli obiettivi della Fondazione. Il Consiglio di Fondazione può decidere di ampliare lo spettro delle attività del Centro, qualora ciò sia necessario al conseguimento degli obiettivi.